Dicono di Noi

Nel centro storico di una pittoresca località cinta da mura, con bel dehors sotto ad un millenario porticato, un ristorantino che esprime un riuscito mix di rusticità e design. Cucina del territorio reinterpretata e molti ottimi vini (ad un prezzo corretto!).

Guida MICHELIN

Ci sono locali che vale la pena raggiungere ogni volta che se ne ha l’occasione. Giacomo è uno di questi. Vi aspetta davanti all’imponente cinta muraria e alla chiesa di san Bassiano, sotto ai portici (dove nella bella stagione è un piacere mangiare). All’interno, il banco bar, la Berkel, Bassiano, la saletta con i mattoni a vista e pareti gialle. Anima del locale, Giacomo Verdelli, allievo di Franco Colombani e personaggio carismatico che, abbinando i vini della sua selezione fantastica ai piatti della tradizione del talentuoso chef Francesco Cremonesi, vi regalerà un’esperienza memorabile. Sapere, sapori, passione… Questo è uno dei nostri locali del cuore!

Il Golosario

Sotto i portici vicino al Municipio, un locale fra il rustico e l’elegante, con mattoni a vista, marmo biancone anticato e tavoli da osteria d’inizio Novecento. Cucina lombarda con uno sguardo anche alle altre regioni. Carta dei vini rigorosamente italiani e selezione di formaggi della Valsesia

Touring Club Italiano